Pga Championship, Molinari ci fa sognare. McIlroy eliminato

Altri Sport

Lia Capizzi

Francesco Molinari è l'unico giocatore in classifica in doppia cifra a 10-sotto-il-par (Getty)

L'italiano è sempre al comando del torneo che si svolge sul percorso prestigioso di Wentworth. Alle sue spalle l'argentino Emiliano Grillo e il thailandese Jadee. Il nordirlandese n.1 al mondo non riesce a superare il taglio, Matteo Manassero sì

Francesco Molinari continua a fare piccole magie al Bmw Pga Championship. L'italiano è sempre al comando del torneo che si svolge sul percorso prestigioso di Wentworth. Dopo l'ottimo 65 del primo giro, Molinari è stato bravo a reagire ai due errori nelle prime tre buche del venerdì. Gioco solido e tranquillità mentale: i due ingredienti che hanno permesso a Francesco di chiudere il secondo giro in 69. In classifica è l'unico giocatore in doppia cifra a 10-sotto-il-par. A due colpi di distanza ci sono l'argentino Emiliano Grillo e il thailandese Jadee.

A far notizia è l'eliminazione del numero 1 del Mondo: Mcilroy ha finito le batterie dopo i trionfi dell'ultimo mese e non riesce a superare il taglio. Resta in gara Matteo Manassero, chiude il secondo giro in 70 e si assicura la possibilità di continuare a giocare anche nel week end. Diretta del terzo giro sabato su SkySport3 a partire dalle h 13.30.