Pro Recco, è triplete. Ottavo titolo in Champions

Altri Sport
Pro Recco campione d'Europa per l'ottava volta
pro_recco_twitter

A Barcellona la squadra di Milanovic batte 8-7 il Primorje e conquista il titolo di campione d'Europa nella pallanuoto dopo aver già vinto campionato e coppa Italia. Grandi protagonisti del match Giorgetti, autore di due gol, e il portiere Tempesti

Mancava la ciliegina sulla torta a una stagione straordinaria e alla fine anche quella è arrivata. La Pro Recco vince la Champions di pallanuoto e completa il triplete dopo il titolo di campione d'Italia e la vittoria della Coppa Italia. Nella piscina Picornell di Barcellona i recchelini conquistano l'ottavo titolo battendo in finale i croati del Primorje grazie ad una prova di forza, conclusa con il risultato di 8-7. Buona la partenza della Pro Recco, favorita alla vigilia ma i croati creano molte difficoltà a Tempesti e compagni: primo tempo chiuso sul 3-3.

Nella ripresa i ragazzi di Igor Milanovic cambiano passo e si portano da in vantaggio: grande protagonista Alex Giorgetti, a segno due volte. Tempesti è il solito muro in porta e la squadra croata non riesce a sfondare. Il doppio vantaggio ad un minuto dalla fine viene dimezzato, ma l’ultima azione è solo di contenimento. Il titolo torna a Recco tre anni dopo quello arrivato con Pino Porzio.