La Cagnotto si tuffa nell'oro, vince nel trampolino 1 metro

Altri Sport
Tania Cagnotto (Getty)
cagnotto_tania_getty

Agli Europei di Rostock, in Germania, l'azzurra conquista il suo sesto oro continentale in questa specialità. Argento alla russa Bazhina, bronzo all'ucraina Fedorova. Ottimo quarto posto della 20enne milanese Bertocchi alla sua prima finale tra le grandi

Agli Europei di tuffi in Germania, a Rostock, Tania Cagnotto vince l'oro nel trampolino da 1 metro. Argento alla russa Nadezhda Bazhina. Bronzo all'ucraina Olena Fedorova. Molto buono il quarto posto della 20enne milanese Elena Bertocchi alla sua prima finale tra le grandi in Europa. Con la vittoria di oggi Tania Cagnotto conquista il suo sesto oro europeo nel trampolino 1 metro, il terzo consecutivo. Con il successo della Cagnotto salgono a due le medaglie azzurre in questi Europei dopo il bronzo di Noemi Batki dalla piattaforma, due giorni fa.

Sabato insieme a Francesca Dallapè, la Cagnotto andrà a caccia di un record nel sincronizzato dal trampolino 3 metri, le due azzurre sono campionesse in carica da sei edizioni consecutive agli Europei. Domenica infine la 30enne di Bolzano tornerà in gara da sola nel trampolino 3 metri alla ricerca di quell’oro continentale che le manca dal 2009.