Golf, la Pro-Am per i bimbi malati: 100mila € per la ricerca

Altri Sport

VIDEO. Alla manifestazione benefica di Rapallo sono scese sul green 30 squadre. Consegnato alla FMRB-Renal Child Foundation un prezioso assegno che ha raggiunto una cifra a tre zeri: euro che verranno ora destinati alla ricerca

Si è svolta nei giorni scorsi presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo l’undicesima edizione della Invitational Shipping Pro-Am di Golf a favore della Fondazione Malattie Renali del Bambino-Renal Child Foundation. Nata nel 2005 dall'idea di un gruppo di armatori, aderenti a Confitarma (Confederazione Italiana Armatori), la Invitational Shipping Pro-Am finanzia i progetti di ricerca della Fondazione Malattie Renali del Bambino costituita nel 2004 presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova su iniziativa della compianta Prof. Rosanna Gusmano.

La Fondazione FMRB da più di dieci anni è impegnata nella ricerca scientifica nel campo delle malattie renali che colpiscono i bambini, realizzata dai ricercatori, medici, biologi e tecnici della Fondazione FMRB in collaborazione con centri di ricerca internazionali di eccellenza e i cui risultati vengono pubblicati sulle riviste scientifiche a più alto impact factor. Nel 2014 il centro di ricerca FMRB é stato selezionato per la realizzazione di un grande database delle malattie renali commissionato dal National Institute of Health americano.

Solo grazie al generoso contributo di sponsors che credono nei progetti scientifici FMRB-Renalchild Foundation, in questi 11 anni sono stati devoluti a favore della ricerca, oltre 1.100.000 Euro, permettendo di offrire, grazie allo studio di nuove terapie, sempre maggiori e migliori speranze di guarigione ai piccoli malati ricoverati nel Reparto di Nefrologia del Gaslini. FMRB con grande tenacia, in questi anni ha supportato il reparto di Nefrologia e il suo laboratorio, contribuendo a farli diventare un centro d’eccellenza a livello internazionale. Alla manifestazione golfistica sono scese sul green 30 squadre. Come consuetudine al termine della premiazione , è stato consegnato al dottor Enrico Verrina, presidente della Fondazione FMRB-Renal Child Foundation, il prezioso assegno che anche quest’anno ha raggiunto l'importante cifra a tre zeri di 100.000 Euro, che verranno destinati alla ricerca.