Mondiali scherma, Rossella Fiamingo spada d'oro

Altri Sport
Bis d'oro per Rossella Fiamingo (Foto da Twitter)

Nella terza giornata dei Mondiali di Mosca arriva la medaglia più preziosa per l'iridata in carica, che batte in finale la svedese Emma Samuelsson 15-5. Si fermano invece ai quarti Garozzo e Santarelli

La prima medaglia per le donne dell'Italscherma ai Mondiali arriva dalla spada. Ed è quella più pregiata. L'azzurra Rossella Fiamingo, iridata in carica, si è imposta nei quarti di finale nel derby azzurro contro Bianca Del Carretto, sconfitta per 15-4. Poi in semifinale ha battuto 15-10 la tunisina Besbes. La 24enne catanese ha battuto quindi in finale 15-5 la svedese Emma Samuelsson. Mara Navarria si è invece fermata nel turno delle 32. L'azzurra dopo aver vinto per 14-11 l'assalto contro l'ungherese Julianna Revesz, è stata sconfitta 15-4 dalla fresca vincitrice del titolo di campionessa asiatica, la cinese Anqi Xu.
Spada maschile - Si fermano ai quarti Enrico Garozzo, bronzo individuale a Kazan 2014 ed il 22enne umbro delle Fiamme Oro, Andrea Santarelli. Eliminato agli ottavi, invece, Marco Fichera: il 21enne siciliano delle Fiamme Oro si è arreso per 15-7 al cinese Li Zhen.