Wilson in equilibrio sull'Etna: il funambolo che ha sfidato il vulcano
LA FOTOGALLERY. Una prova mozzafiato ha anticipato la Red Bull Airlines, l'incredibile competizione che coinvolge 12 slackliner che inseguono il titolo mondiale. Intanto l'americano è stato protagonista di un'impresa senza precedenti
A poche ore dall’inizio del Red Bull Airlines, l’insolita e adrenalinica competizione che vedrà 12 slackliner di fama internazionale sfidarsi per il titolo di campione davanti agli occhi di migliaia di spettatori in Piazza Teatro Bellini a Catania, Micky Wilson, atleta americano in gara, ha deciso di avventurarsi sulle cime del Vulcano Etna per tentare un’impresa che nessuno ha mai provato prima con zaino e corda in spalla.
A 1.900 mt di quota presso i Crateri Silvestri alle pendici del Vulcano, Micky ha teso una highline fra gli estremi delle due cavità incantando i presenti con una adrenalinica passeggiata lunga 95 metri.
Niente di impossibile per Micky che, insieme agli altri 11 slackliner, tenterà di stupire la folla di Catania a suon di evoluzioni e acrobazie mozzafiato davanti ai tre giudici chiamati a valutare le loro perfomance in base alla difficoltà, alla tecnica, all’originalità e all’ampiezza dei salti effettuati: l’italiana Giulia Bastiani, ex slackliner e giudice di numerose competizioni internazionali, la tedesca Elly Shulte e l’austriaco Reinhard Kleindl, campioni di questa disciplina.
“Cerco sempre di oltrepassare i miei limiti e quelli di questo sport, è questo quello che mi ha spinto a tentare quest’impresa sul Vulcano Etna, simbolo della Sicilia e dell’Italia intera.” ha commentato Mickey Wilson.
Ora non ci resta che aspettare la prossima e spettacolare sfida di wilson.