Da Buffon ad Ali, campioni uniti per il playground a Gerusalemme

Altri Sport
gerusalemme_getty

IL VIDEO. Tante le star dello sport che hanno sposato la causa di Assist for Peace per la costruzione di un campo da gioco nella Città Vecchia di Gerusalemme i cui lavori dovrebbero cominciare entro fine mese, se lo consentirà la drammatica escalation di tensioni fra israeliani e palestinesi

Da Gianluigi Buffon a Nole Djokovic, da Valentino Rossi a Muhammad Ali, numerosi personaggi dello sport hanno sposato la causa di Assist for Peace, per la costruzione di un playground nella Città Vecchia di Gerusalemme, i cui lavori dovrebbero cominciare entro fine mese, se lo consentirà la drammatica escalation di tensioni fra israeliani e palestinesi.



"Io sostengo il campo sportivo di Gerusalemme" è lo slogan scandito fra gli altri anche dai ferraristi Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, Javier Zanetti, Carlo Ancelotti e Vincenzo Nibali. "Tutti gli atleti hanno dato un contributo - spiega l'avvocato Luca Scolari, promotore dell'iniziativa -. Abbiamo raccolto circa duecentomila dollari. Con l'aiuto della Caritas sarà realizzato un campo aperto ai bambini di tutte le religioni e nazionalità. Sorgerà all'interno della scuola armena di Gerusalemme, si potrà giocare a basket, tennis e calcio. E gli atleti chiedono al Papa un incontro interreligioso per parlare di sport e pace".