Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
29 novembre 2015

Fill, ancora un podio: è terzo in Super G. La Shiffrin vince lo Slalom

print-icon
Fil

Peter Fill a Lake Louise (Getty)

Svindal si aggiudica la gara di Lake Louise, in Canada, davanti all'austriaco Mayer mentre l'azzurro si piazza terzo. Secondo slalom di Coppa del Mondo donne, quarta gara in assoluto. La statunitense domina davanti alla svedese Hansdotter e alla ceca Strachova

L'azzurro Peter Fill, secondo sabato in discesa alle spalle di Aksel Svindal, ha ottenuto un buon 3° posto anche nel supergigante di cdm di Lake Louise sempre dietro al norvegese. In una gara tiratissima, Svindal ha vinto in 1.29.30 davanti all'austriaco Matthias Mayer in 1.29.65 mentre Fill ha chiuso in 1.29.75. Per l'Italia ci sono poi un bel 6° posto di Dominik Paris in 1.29.83 , a soli 8 centesimi dal podio, mentre Matteo Marsaglia in 1.31.04 e Christof Innerhofer in 1.31.07 hanno chiuso più indietro. La coppa del mondo uomini si sposta ora a a Beaver Creek, in Colorado: venerdì discesa, sabato supergigante e domenica gigante.



Slalom donne, Aspen
- La statunitense Mikaela Shiffrin, vincitrice della gara di sabato con un vantaggio record di tre secondi e sette centesimi, si aggiudica anche lo slalom. Dopo aver comandato la prima manche, la statunitense ha chiuso anche la seconda frazione al primo posto con un vantaggio totale di due secondi e sessantacinque centesimi sulla svedese Frida Hansdotter che ha scavalcato in classifica la ceca Sarka Strachova. La migliore delle italiana è stata Manuela Moelgg con il 23esimo posto mentre è uscita durante la seconda manche Irene Curtoni che aveva chiuso la prima prova al decimo posto.