Biathlon, coppa del mondo: l'azzurra Sanfilippo seconda in Svezia

Altri Sport
sanfilippo_getty

Altro grande risultato dell'Italia. Dopo il successo ottenuto nella 15 km da Dorothea Wierer, nella prova sprint è stata l'atleta di Vipiteno a chiudere con un 10/10 dal tiro che l'ha portata sul podio. Prima la ceca Gabriela Soukalova

L'Italia femminile del biathlon ancora sul podio della Coppa del Mondo. Dopo il successo ottenuto nella 15 km da Dorothea Wierer, nella prova sprint è stata Federica Sanfilippo a chiudere con un pazzesco 10/10 al tiro che le ha consegnato la seconda posizione. Prima la ceca Gabriela Soukalova ( con un distacco di 15 secondi).

La prova maschile - Il francese Martin Fourcade ha vinto la 10Km sprint in 24:02. Ad Östersund, Svezia, in una giornata resa insidiosa dalle condizioni del vento Foucarde è stato autore di prova perfetta che gli è valsa il successo nella seconda delle tre gare individuali in programma. Giornata condizionata dal forte vento, ma Fourcade ha chiuso la prova con un vantaggio di 51.6 secondi sull tedesco Arnd Peiffer. Terzo il norvegese Ole Einar Björndalen, indietro di 55.2 secondi. Per il francese si tratta del 32esimo successo in carriera escludendo le staffette, con le quali si arriva a quota 39.

Coppa Italia - Si è aperta con la prova sprint in Val Martello la Coppa Italia di biathlon. Al via 143 atleti, con le sorelle Alexia e Carmen Runggaldier (Polizia di Stato) prime nella categoria Junior/Senior femminile. Al terzo posto Rachele Fanesi (Entraque). Gli anelli di neve artificiale hanno creato parecchie difficoltà agli atleti a causa del ghiaccio formatosi sia nelle curve che nelle discese. Al poligono, poi, anche una leggera brezza a mettere a dura prova la mira degli atleti.