Wierer, ancora un podio ad Anterselva: terza nella pursuit

Altri Sport
Dorothea Wierer terza ad Anterselva (Getty)
wierer_dorothea_biathlon_anterselva_getty

Dopo il secondo posto nella sprint, la beniamina di casa ha ottenuto ancora un bel risultato dietro la russa Yurlova e la svizzera Gasparin. Nella Coppa del Mondo di biathlon l'azzurra è terza in classifica generale

Sogna Anterselva per il secondo podio di Dorothea Wierer, l'ottavo per l'azzurra nella stagione (6 individuali e 2 in staffetta), che nella pursuit chiude al terzo posto fra il tripudio di 60.000 appassionati. La Wierer era partita nel migliore dei modi, scavalcando subito la russa Podchufarova e passando al comando della gara. Le due fanno coppia in testa alla gara fino al terzo poligono quando arrivano due errori per Wierer e la russa torna al comando. Ma Wierer non molla e si mantiene fra le primissime, nonostante un altro errore all'ultima sessione di tiro, che le costa la vittoria ma che non la toglie dal podio, alle spalle della russa Ekaterina Yurlova per 18 secondi e della svizzera Selina Gasparin. Terzo posto per Dorothea, prezioso se si considera la pressione che gravava sull'altoatesina dopo il secondo posto di giovedì.

Wierer è terza anche nella classifica generale di Coppa con 564 punti contro i 679 della leader Gabriela Soukalova e i 591 della francese Marie Dorin Habert. Ancora un'ottima gara anche per Karin Oberhofer, sesta al termine con 3 errori al tiro, ma che durante la gara è stata in grado di attaccare anche il podio.