Tiro a volo, Jessica Rossi trionfa nel Qatar Open

Altri Sport
Jessica Rossi (Getty)
jessica_rossi_getty

La poliziotta emiliana, oro ai Giochi di Londra 2012, ha vinto la prova di Fossa donne del Qatar Open, battendo in finale la russa Ekaterina Rabaya per 14-12. Buona anche la prova dell'altra azzurra Silvana Stanco, che però si è dovuta accontentare del quinto posto

Comincia subito bene l'anno olimpico per Jessica Rossi. La poliziotta emiliana, oro ai Giochi di Londra 2012, ha vinto la prova di Fossa donne del Qatar Open, battendo in finale la russa Ekaterina Rabaya per 14-12.

Buona anche la prova dell'altra azzurra Silvana Stanco, entrata in semifinale con il secondo miglior punteggio, ma che con il conclusivo 10/15 si è dovuta accontentare del quinto posto. Ventesima si è invece classificata un'altra Rossi, la “figlia d'arte” Fiammetta, il cui padre è il presidente della Fitav (e vicepresidente della federazione mondiale) Luciano Rossi, ex tiratore azzurro.

"Jessica ha fatto una bella gara malgrado il contesto abbastanza difficile - ha detto a fine gara il ct Albano Pera -. Tra il vento ed il buon numero di partecipanti, molte delle quali ritroveremo all'Olimpiade di Rio, il risultato non era scontato. Dico brava alla Rossi anche per il fatto che ha trovato una buona concentrazione anche in semifinale".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Vittoria! Jessica Rossi apre l&#39;anno olimpico vincendo il Qatar Open! 🇮🇹 Straordinaria! <a href="https://t.co/G2J2BNfePW">https://t.co/G2J2BNfePW</a> <a href="https://t.co/G1Td1fdeQ6">pic.twitter.com/G1Td1fdeQ6</a>&mdash; CONI (@Coninews) <a href="https://twitter.com/Coninews/status/702513753263362048">24 Febbraio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>