Vince anche in Canada, a Canmore, Chicco Pellegrino: dopo la coppa di specialità arriva anche la prima vittoria in una sprint a tecnica classica
L’azzurro del fondo, dopo due turni particolarmente difficili, ha dominato la finale, anche contro i forti norvegesi. Per l’atleta valdostano si tratta dell’ottava vittoria in carriera davanti al norvegese Eirik Brandsdal ed al francese Maurice Manificat.
Fuori dal podio il leader della generale Martin Sundby e gli altri norvegesi Finn Krogh e Petter Northug. Fuori nelle qualificazioni invece Dietmar Noeckler, Francesco De Fabiani e Giandomenico Salvadori.
L'ottavo trionfo permette a Federico Pellegrino di consolidare il comando nella graduatoria individuale degli italiani più vincenti in Coppa del mondo, staccando il grande Pietro Piller Cottrer fermo a quota sei, mentre al terzo posto c'è Cristian Zorzi con 5.
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Fantastico <a href="https://twitter.com/ChiccoPelle">@ChiccoPelle</a> vince la sprint TC di CANMORE <a href="https://t.co/2ljjly1MdP">pic.twitter.com/2ljjly1MdP</a>— Fisiofficial (@Fisiofficial) <a href="https://twitter.com/Fisiofficial/status/707324414593994752">8 marzo 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>