Snowboard cross, Moioli da sogno: la Coppa del mondo è sua

Altri Sport
Michela Moioli in trionfo: conquistala Coppa del mondo di snowboard croo (Foto Getty)
michela_moioli_getty

La 20enne di Alzano Lombardo trionfa con 5.100 punti in classifica generale contro i 5.060 della ceca Eva Samkova a Baqueira Beret (Spagna)

Dopo l'oro di Gianmarco Tamberi arriva un'altra grande notizia per lo sport italiano: dal salto in alto allo snowboard cross, da Portland (Stati Uniti) a Baqueira Beret (Spagna). A sorridere questa volta è Michela Moioli, che dopo il bronzo del 2015 si prende la Coppa del mondo. Vinto il duello con la ceca Eva Samkova, arrivata seconda nella Small Final alle spalle dell'australiana Belle Brockhoff (terza in classifica generale), mentre l'azzurra ha chiuso al quinto posto dopo una caduta in semifinale.

 

Si tratta del primo grande trionfo dopo due terzi posti (2013 e 2015) e dopo il bronzo mondiale della passata stagione per la Moioli, che alle Olimpiadi di Sochi nel 2014 aveva dovuto lasciare la finale olimpica dopo una caduta che le aveva causato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="und" dir="ltr">UN&#39;ALTRA COPPA: <a href="https://twitter.com/michimoioli">@michimoioli</a> !!!!!!!!!!!!!!!!! <a href="https://twitter.com/fissnowboard">@fissnowboard</a> SI COLORA D&#39;ITALIA A BAQUEIRA BERET <a href="https://t.co/L2deEZeFZ0">pic.twitter.com/L2deEZeFZ0</a>&mdash; Fisiofficial (@Fisiofficial) <a href="https://twitter.com/Fisiofficial/status/711541956053245952">20 marzo 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>