Boxe, Cammarelle lascia: ultimo match venerdì 29 a Milano

Altri Sport
cammarelle_roberto_pugilato_getty

Oro olimpico a Pechino 2008 e vincitore di altre due medaglie ai Giochi (bronzo nel 2004 e argento nel 2012) aveva espresso il desiderio di disputare l'ultimo incontro nella sua regione. Poi sarà direttore tecnico del Settore Pugilato del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro

Adesso è ufficiale: Roberto Cammarelle lascia l'attività agonistica e salirà per l'ultima volta sul ring venerdì 29 aprile al Pala Badminton di Milano. Secondo quanto fa sapere una nota della Fpi, disputerà infatti uno degli incontri del dual match Italia-Francia, evento organizzato per celebrare i 100 anni della federazione.


La scelta della capitale lombarda non è casuale, visto che il pugile oro olimpico a Pechino 2008 e vincitore di altre due medaglie ai Giochi (bronzo nel 2004 e argento nel 2012) è originario di Cinisello Balsamo, e da tempo aveva espresso il desiderio di disputare l'ultimo match nella sua regione. La serata inizierà alle 20.30 con l'incontro dei 52 Kg., seguito dalle altre categorie di peso olimpiche (Kg. 56, 60, 64, 69, 81, 81 e +91), per un totale di dieci sfide. Da maggio Cammarelle, che è un poliziotto, si dedicherà alla sua nuova attività, diventando il direttore tecnico del Settore Pugilato del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro.