#Perunviaggio, la nuova impresa di Devicenzi

Altri Sport
Andrea_Devicenzi_2

L'atleta paralimpico italiano in solitaria percorrerà oltre 1000 km, tra bicicletta e tratti a piedi trekking, alla conquista del Machu Picchu (2430 m d’altezza)

Partirà da Lima (Perù), #perunviaggio, la nuova impresa di Andrea Devicenzi, atleta paralimpico senza una gamba, che percorrerà, tra bicicletta e tratti a piedi trekking, 1000 km in solitaria per raggiungere Machu Picchu (2430 mt d’altezza).

L’avventura è supportata dal dottor Massimo Gualerzi, che si è occupato della preparazione atletica del ciclista, aiutandolo sia a livello fisico che mentale. Il percorso #perunviaggio, comincerà domenica 24 luglio e terminerà il 10 agosto, giorno di inizio della Olimpiade di Rio. Andrea Devicenzi, percorrerà in bicicletta quindici giorni, 1150 km della Panamericana, la strada più lunga al mondo (circa 25.750 km), passando per la riserva naturale di Paracas, attraversando il continente internamente, fino ad arrivare alla città di Cuzco. Qui lascerà la bici per dedicarsi al trekking a piedi con l’aiuto delle stampelle per circa 43 km, in quattro giorni, per scalare il celebre sito archeologico peruviano, oltre quattro mila metri, fino al raggiungimento della meta: Machu Picchu.

Un percorso non semplice a cui il ciclista ha dedicato molti mesi di preparazione fisica, alimentare e psicologica. "Il Perù – dice Devicenzi - è sempre stato una delle mete che desideravo visitare. Così quando ho scelto di affrontare una nuova sfida, ho pensato proprio a questa terra magica. Un viaggio che vivrò attraverso lo sport che amo di più, il ciclismo. Cerco sempre nuove avventure, sono pronto ad affrontare le difficoltà, ma sono certo che questo viaggio mi regalerà emozioni uniche".

Sarà possibile seguire l’incredibile avventura di Andrea Devicenzi attraverso, il suo sito web, i sui suoi profili social e all’hashtag #perunviaggio. Andrea Devicenzi, dopo aver subìto l’amputazione della gamba sinistra all’età di 17 anni in seguito a un incidente motociclistico, ha iniziato l’attività ciclistica fino a raggiungere il livello agonistico. Ha superato numerosi traguardi tra cui i campionati europei di Paratriathlon e il viaggio in India in solitario, percorrendo 700 km in otto giorni in bicicletta raggiungendo il KardlungLa a quota 5.602.