Canoa slalom, De Gennaro medaglia d'oro nel K1 di coppa del mondo

Altri Sport
de_gennaro_facebook_canoa

Il bresciano ha trionfato nella prova del K1 a Markleeberg (Germania). A un anno dall'oro conquistato, sempre in coppa del mondo, nel giugno 2016 a Ivrea, torna dunque nuovamente sul gradino più alto del podio. Quarto l'altro azzurro Ivaldi

Successo azzurro e prima medaglia d'oro per l'Italia nelle gare di coppa del mondo di canoa slalom in corso a Markleeberg (Germania). Giovanni De Gennaro carabiniere bresciano ha infatti trionfato nella prova del K1 maschile. A un anno dall'oro conquistato, sempre in coppa del mondo, nel giugno 2016 a Ivrea, De Gennaro torna dunque nuovamente sul gradino più alto del podio. La medaglia d'oro arriva grazie al tempo di 92,83. A 2.95 di ritardo chiude al secondo posto il tedesco Sebastian Schubert mentre il bronzo va al giapponese Kazuya Adachi, staccato a 5.46.

Quarto posto, ad un passo dal podio e da quello che sarebbe potuto essere un bis azzurro, Zeno Ivaldi, pagaiatore di Verona staccato di 6.33 da De Gennaro. Pesano sulla sua gara, purtroppo, i due tocchi di palina e i conseguenti quattro secondi di penalità senza i quali anche per Zeno sarebbe arrivata la gioia della medaglia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche