Biathlon, secondo posto per Lisa Vittozzi nella mass start

Altri Sport
vittozzi

Si conclude un weekend superlativo a Konthiolahti per Lisa Vittozzi che conquista il secondo posto nella mass start alle spalle della tedesca Hinz. Era arrivata terza nello sprint d'apertura e conquistato il successo nella staffetta mista

La tedesca Vanessa Hinz si è aggiudicata la 12.5 chilometri mass start di Konthiolahti, valevole per la coppa del mondo di biathlon. Secondo posto per l'azzurra Lisa Vittozzi, che nel finale supera la francese Chevalier e conquista un altro podio a 13.5 secondi di distacco dalla vincitrice, dopo la vittoria nella staffetta mista del giorno prima e il terzo posto nello sprint d'apertura. Chiude solamente 21esima la nostra Dorothea Wierer a 2 minuti, con 4 errori al poligono. Quello di oggi è l'11° podio stagionale per l'Italia, per Lisa è il migliore piazzamento della carriera in Coppa: si tratta del terzo podio individuale in stagione e quarto in carriera.

Prova maschile, Windisch settimo

Nella 15 km mass start uomini, Dominik Windisch, bronzo in Corea nella sprint, arriva settimo a 38”7 (2 errori) nella gara vinta dall’austriaco Julian Eberhard che batte negli ultimi metri il francese Martin Fourcade e il russo Anton Shipulin.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche