Bryce Carlson attraversa l'Atlantico a remi: impresa record in meno di 40 giorni

Altri Sport

Professore all'Università di Cincinnati, era partito lo scorso 27 giugno da Quidi Vidi Harbour, punta nord-orientale più estrema del Canada. Ha completato le oltre 2.000 miglia di traversata il 4 agosto

VIDEO CURIOSI, LE CLIP DA TUTTO IL MONDO

Bryce Carlson è un professore di biologia dell'Università di Cincinnati e da qualche giorno anche l'uomo che ha compiuto un'impresa straordinaria. Da solo, su un'imbarcazione a remi, ha raggiunto le coste inglesi a St. Mary's Isles of Sicily, completando la traversata dell'Oceano Atlantico settentrionale da ovest a est in meno di 40 giorni. Come se non bastasse, il prof  ha migliorando il record mondiale precedente di 53 giorni, 8 ore e 26 minuti); va però precisato che il primato deve ancora essere ufficializzato dalla Ocean Rawing Society. Carlson aveva molltao gli ormeggi lo scorso 27 giugno da Quidi Vidi Harbour, la punta nord-orientale più estrema del Canada e ha completato il 4 agosto oltre 2.000 miglia di traversata. al suo arrivo è stato accolto da un gruppo di sostenitori e familiari che lo hanno atteso con una pizza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche