Frank Chamizo d'oro agli Europei di Lotta libera: è il terzo in tre categorie diverse

Altri Sport
chamizo_foto

Con il titolo anche nella  74 chilogrammi, l'azzurro si conferma "the Magician": è il primo in Europa ad aver vinto in tre categorie diverse dopo quella a Riga 2016 nei 65 kg e a Novi Sad 2017 nei 70

Tre titoli in tre categorie diverse: Frank Chamizo è nella storia. Con la vittoria dell’oro agli Europei di lotta, 8-0 in finale al francese Zelimkhan Khadjjev, l’azzurro si è preso anche la corona dei 74 chilogrammi entrando nella storia. Nessuno in Europa, finora, era mai riuscito a conquistare il triplete: dopo la delusione dello scorso anno, quando si era dovuto accontentare del bronzo nel nuovo peso dei 74 chilogrammi (categoria olimpica), oggi l’italocubano ha compiuto l’impresa e ha aggiunto la corona 2019 a quella di Riga 2016 nei 65 kg e quella di Novi Sad 2017 nei 70. Chamizo è apparso al meglio della sua forma e ha dimostrato di essere sempre “the Magician” con una gara esemplare: ieri ha trionfato in successione sul russo Timur Bizhoev per 3 a 0, sul bulgaro Miroslav Stefanov Kirov per 5 a 0 e in semifinale sull’azero Khadzhimurad Gaszhiyev per 6 a 2. Il prossimo obiettivo sarà replicare questo straordinario successo ai Mondiali di settembre, passando prima per gli European Games di Minsk (15-30 giugno).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport