La Grande Staffetta, episodio 2: "Dagli Appennini a Tokyo"

su sky

Prosegue il viaggio dei ragazzi di Alex Zanardi impegnati a pedalare dal Nord al Sud nella seconda edizione de "La Grande Staffetta" che si concluderà a Catania. Noi di SkySport abbiamo deciso di seguirli. Dopo il primo episodio, con l’arrivo a Bologna, questo è il Secondo Episodio dal titolo: Dagli Appennini a Tokyo”…tante emozioni e soprattutto il sogno-sfida di Alex che si è realizzato: portare alcuni suoi ragazzi alle Paralimpiadi

I ragazzi di Alex Zanardi continuano a pedalare nella seconda edizione de LA GRANDE STAFFETTA, imbolo di inclusione, resilienza e speranza, partita dall’Alto Adige il 4 luglio scorso e che si concluderà il 25 luglio a Catania. 

 

SkySport segue il viaggio da Nord  Sud di Obiettivo Tricolore attraverso 18 ragioni per un totale di 54 tappe. Se il primo Episodio ha visto come protagoniste le tre diverse partenze dal Nord Italia e il ricongiungimento a Bologna con il testimone consegnato proprio nella mani di Niccolò Zanardi, il figlio di Alex, questo Secondo Episodio racconta il viaggio attraverso gli Appennini, dal capoluogo emiliano fino ad  arrivare al Gran Sasso.

 

Tra i protagonisti c’è l’alpinista Simone Moro pedala e riflette sulla disabilità, il CT dell’Italia del ciclismo Davide Cassani accompagna uno staffettista in un percorso in salita. Pietro Amati, coach di Obiettivo 3 descrive la percezione dei limiti attraverso lo sport.

 

La carovana de LA GRANDE STAFFETTA  fa visita a quattro atleti di Obiettivo 3 che stanno ultimando la preparazione paralimpica con la nazionale azzurra: le loro emozioni per la convocazione e l’emozione dell’avventura a cinque cerchi alle porte. Il sogno-sfida di Alex di portare alcuni suoi ragazzi alle Paralimpiadi si è avverato.