Pallamano, Italia verso le qualificazioni Mondiali 2023: su Sky l'amichevole Italia-Belgio

Altri Sport
pallamano 29 dic OK

Nella Casa della Pallamano di Chieti la Nazionale si prepara alle qualificazioni ai Campionati Mondiali 2023 (dal 14 al 16 gennaio a Torshavn, Faroe) con un torneo amichevole con Belgio e Arabia Saudita. Oggi alle ore 18.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena da non perdere Italia-Belgio

 

La rincorsa dell’Italia ai Mondiali 2023 di pallamano inizia da Chieti. La Nazionale allenata da Riccardo Trillini debutterà stasera nel torneo amichevole Emoter Adriatic Cup: al centro tecnico federale “La Casa della Pallamano”, infatti, gli azzurri affronteranno il Belgio a partire dalle ore 18.00 e in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.
Sarà il primo di due appuntamenti ravvicinati, perché domani pomeriggio l’Italia sarà ancora in campo e questa volta opposta all’Arabia Saudita, la terza formazione giunta in Abruzzo per il triangolare organizzato dalla Federazione italiana. “Era importante sfruttare al massimo questo periodo di pausa dei campionati per farci trovare pronti in vista dei prossimi impegni ufficiali e per testare il nostro livello di gioco di fronte a due avversarie di ottimo livello”, ha detto alla vigilia il commissario tecnico Riccardo Trillini.

Pallamano

Lo sguardo dell’Italia è inevitabilmente rivolto al fine settimana del 14, 15 e 16 gennaio, quando a Torshavn, capitale delle Isole Faroe, il capitano Andrea Parisini e compagni se la vedranno coi faroesi di casa, con la Lettonia e con il Lussemburgo. Obiettivo: conquistare uno dei due pass in palio per il secondo turno di qualificazione ai Mondiali di Svezia e Polonia del 2023. “In campo internazionale non bisogna mai fidarsi di nessuna avversaria e, anzi, tutte le squadre che troveremo a gennaio sono temibili e da affrontare senza fare sconti”, avverte il terzino Davide Bulzamini, fra i trascinatori di un’Italia giovane e che cercherà di confermare i progressi evidenziati nelle recenti qualificazioni agli Europei 2022. La strada è lunga e comincia da Chieti e dall’amichevole contro il Belgio. Su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena pomeriggio nel segno della pallamano azzurra con fischio d’inizio alle ore 18.00.