Eboli, runner ritrovato morto in un dirupo
LA TRAGEDIAIl podista, 47enne di Salerno, è scivolato e deceduto in seguito alla caduta. Si erano perse le sue tracce durante l'ultima fase del Trail dei Monti Ebolitani
E' stato trovato il cadavere del podista Francesco Gioviale, 47 anni, di Salerno, di cui si erano perse le tracce durante l'ultima fase del Trail dei Monti Ebolitani, in una area impervia del Salernitano nei dintorni di Eboli. Le ricerche dell'uomo sono andate avanti per tutta la notte e poco fa il corpo è stato avvistato alla fine di un pendio, in località Ernice, in una zona in cui il regolamento dell'evento raccomandava prudenza. Il podista è scivolato per un centinaio di metri e deceduto in seguito alla caduta.
Le operazioni di recupero
Il cadavere è stato rinvenuto dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania insieme ai volontari del Soccorso Montano Dedalo di Giffoni Valle Piana (Salerno). Dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal magistrato competente per la rimozione della salma, sono iniziate le operazioni di recupero da parte del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Alle operazioni hanno partecipato anche la Protezione civile di Eboli, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Eboli.