Pallamano, qualificazioni Euro 2024: l'Italia affronta la Lettonia a Pescara
qual. euro 2024Al Pala Giovanni Paolo II di Pescara sfida decisiva per la Nazionale. Azzurri obbligati a vincere per tenere accese le speranze di passaggio del turno. Diretta dalle ore 16.00 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW
Una sola alternativa: vincere. L’Italia della pallamano è pronta al match più importante: oggi (giovedì), alle 16.00 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara e in diretta su Sky Sport Arena, gli azzurri affronteranno la Lettonia in un autentico dentro-fuori per tenere vive le speranze di qualificazione agli Europei di gennaio 2024, in Germania. L’Italia ha la necessità di fare risultato pieno per aggiudicarsi il terzo posto del Gruppo 8, dove Francia e Polonia in questo momento sono a punteggio pieno e coi favori del pronostico per l’accesso alla fase finale. C’è una ulteriore chance, tuttavia: risultare tra le quattro migliori terze degli otto raggruppamenti di qualificazione, traguardo concretizzabile solo vincendo ora – e non dimenticando la partita di ritorno del 12 marzo a Valmiera – e, in seconda battuta, centrando l’impresa contro la Polonia il prossimo 27 aprile a Vigevano.
Trillini: "Squadra motivata"
“La squadra ha grande voglia ed è estremamente motivata”, dice il DT Riccardo Trillini. “Abbiamo avuto la possibilità di lavorare bene in questi giorni nel nostro centro tecnico di Chieti e di prepararci al meglio. Conosciamo i nostri avversari e, anche se si presenteranno con diversi giocatori nuovi e giovani, possiamo dire di avere chiari i loro principi di gioco. Noi come sempre faremo leva sull’intensità e sulla velocità. Abbiamo un sistema di rotazioni che soprattutto nel primo tempo lascia spazio a tutti. Nel corso della partita valuteremo poi le singole situazioni e i singoli momenti”. Curiosità: sulla panchina della Lettonia siede Davor Cutura, tecnico serbo che guida nel contempo anche il Brixen, capolista della Serie A Gold italiana e vincitrice, nel febbraio scorso, della Coppa Italia. Italia e Lettonia scenderanno in campo a Pescara dalle ore 16.00. Diretta su Sky Sport Arena.