WEmbrace Games, il 12 giugno a Roma. Con Bebe Vio ci sarà anche Totti

12 giugno

Al via l’edizione 2023 dei WEmbrace Games, serata a scopo benefico di giochi scenografici e spettacolari all’insegna dell’integrazione. L’evento, presentato oggi in Campidoglio con il Ministro dello Sport Abodi e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Pancalli, si svolgerà il 12 giugno dalle 20 allo Stadio dei Marmi di Roma. In prima fila una campionessa d’eccezione, Bebe Vio e tanti altri sportivi, tra cui Francesco Totti

ascolta articolo

Bebe Vio Grandis, Alessandra Locatelli, Andrea Abodi e Alessandro Onorato hanno presentato i WEmbrace Games 2023. Nel corso della conferenza tenutasi a Roma, in Campidoglio, Bebe Vio ha svelato inoltre la presenza di Francesco Totti all’evento del 12 giugno. Durante l’incontro, moderato dalla giornalista e conduttrice Ilaria D’Amico, hanno parlato Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute SpA, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. 

Vio
Foto Bizzi Team

Lunedì 12 giugno dalle 20 allo Stadio dei Marmi di Roma

La manifestazione avrà come fine quello di favorire l’inclusione, abbracciando il concetto di “diversità”. È prevista inoltre una raccolta fondi in favore di Associazione art4sport ONLUS, che ha come scopo quello di studiare, realizzare e finanziare le costose protesi e le attrezzature necessarie per la pratica dello sport paralimpico. L'evento WEmbrace Games si terrà lunedì 12 giugno dalle ore 20 allo Stadio dei Marmi di Roma. L’edizione 2023, il cui claim è “Cambiamo le regole del Gioco!”, sarà come sempre una serata all’insegna dell’integrazione e sarà condotta dal Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi. Le otto squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, composte da adulti e bambini, con e senza disabilità, saranno impegnate in giochi scenografici e spettacolari di diversa tipologia. Una fusione tra divertimento e sana competizione, tra la voglia di vincere e quella di non prendersi troppo sul serio, in una sequenza di gare molto impegnative, nelle quali a fare la differenza saranno il gioco di squadra e la collaborazione.

leggi anche

Tornano i WEmbrace Games, a Roma con Bebe Vio