WEmbrace Games, il 12 giugno a Roma. Con Bebe Vio ci sarà anche Totti

12 giugno

Al via l’edizione 2023 dei WEmbrace Games, serata a scopo benefico di giochi scenografici e spettacolari all’insegna dell’integrazione. L’evento, presentato oggi in Campidoglio con il Ministro dello Sport Abodi e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Pancalli, si svolgerà il 12 giugno dalle 20 allo Stadio dei Marmi di Roma. In prima fila una campionessa d’eccezione, Bebe Vio e tanti altri sportivi, tra cui Francesco Totti

ascolta articolo

Bebe Vio Grandis, Alessandra Locatelli, Andrea Abodi e Alessandro Onorato hanno presentato i WEmbrace Games 2023. Nel corso della conferenza tenutasi a Roma, in Campidoglio, Bebe Vio ha svelato inoltre la presenza di Francesco Totti all’evento del 12 giugno. Durante l’incontro, moderato dalla giornalista e conduttrice Ilaria D’Amico, hanno parlato Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute SpA, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. 

Vio

Lunedì 12 giugno dalle 20 allo Stadio dei Marmi di Roma

La manifestazione avrà come fine quello di favorire l’inclusione, abbracciando il concetto di “diversità”. È prevista inoltre una raccolta fondi in favore di Associazione art4sport ONLUS, che ha come scopo quello di studiare, realizzare e finanziare le costose protesi e le attrezzature necessarie per la pratica dello sport paralimpico. L'evento WEmbrace Games si terrà lunedì 12 giugno dalle ore 20 allo Stadio dei Marmi di Roma. L’edizione 2023, il cui claim è “Cambiamo le regole del Gioco!”, sarà come sempre una serata all’insegna dell’integrazione e sarà condotta dal Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi. Le otto squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, composte da adulti e bambini, con e senza disabilità, saranno impegnate in giochi scenografici e spettacolari di diversa tipologia. Una fusione tra divertimento e sana competizione, tra la voglia di vincere e quella di non prendersi troppo sul serio, in una sequenza di gare molto impegnative, nelle quali a fare la differenza saranno il gioco di squadra e la collaborazione.

we_embrace_games1OK

leggi anche

Tornano i WEmbrace Games, a Roma con Bebe Vio