World Skateboarding Tour Street, a Roma e su Sky weekend di semifinali e finali

24 E 25 GIUGNO

Weekend di finali per la tappa romana del “World Skateboarding Tour 2023” in corso allo skate park di Colle Oppio. Appuntamento anche su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

WST - STREET SKATEBOARDING ROME 2023. DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI

ascolta articolo

Una settimana di sole e skate a Roma che si concluderà con le semifinali e finali in programma sabato 24 e domenica 25 giugno. Un week end di euforia e allegria che accenderanno lo skate park di Colle Oppio. Dai 257 atleti che si sono presentati nella Capitale si arriverà ai sei uomini e alle sei donne che domenica si contenderanno il titolo e punti preziosi per ottenere un pass per le Olimpiadi di Parigi. L’evento fa parte di un progetto congiunto tra la Federazione Internazionale World Skate, Sport e Salute e la Federazione Italiana Sport Rotellistici, sotto l’egida del CIO, e proseguirà anche nei prossimi anni, con la città eterna che ospiterà fino al 2025. La tappa romana del “World Skateboarding Tour 2023” sarà anche su Sky Sport: con le semifinali appuntamento sabato 24 giugno e le finali, domenica 25 giugno, da seguire live su Sky Sport Arena e in streaming su NOW con la telecronaca di Michele Giovagnoli e Marco Telari, istruttore tecnico federale.

World Street Skateboarding Tour, programmazione su Sky

Sabato 24 giugno

  • Ore 16.30: Semifinale femminile su Sky Sport Arena
  • Ore 19.30: Semifinale maschile su Sky Sport 253

Domenica 25 giugno

  • Ore 19.00: Finale femminile su Sky Sport Arena
  • Ore 21.00: Finale maschile su Sky Sport Arena
skate

Ali Boulala, la mia vita sullo skate: il docu-film su Sky Documentaries

Inoltre, da non perdere, domenica 2 luglio alle 21.15 su Sky Documentaries, il docu-film Ali Boulala, la mia vita sullo skate, che racconta la storia di Ali Boulala. Il giovane, a 16 anni, viene catapultato nel cuore della scena globale dello skateboard quando viene reclutato in una squadra professionista. Trascorre un decennio girando il mondo con i suoi compagni, vivendo una vita senza limiti. Diventerà lo skater più audace ed eccentrico della sua generazione. Tutto cambia nel 2007, quando Ali viene coinvolto in un tragico incidente. Perde la capacità di fare skate e deve lottare per ricostruire la propria vita. Oggi Ali vive una vita tranquilla nella periferia di Stoccolma.  Il documentario di Max Eriksson ripercorre la parabola del talento svedese e sarà anche disponibile on demand.

vedi anche

Tutti i video del World Skateboarding Tour Roma 2023