Hockey, Adam Johnson morto con la gola recisa: arrestato un giocatore avversario

in inghilterra

In seguito alla morte del giocatore di hockey Adam Johnson, avvenuta lo scorso 29 ottobre durante il match tra Nottingham Panthers e Sheffield Steelers a causa di un colpo fortuito ricevuto alla gola dalla lama del pattino di avversario, quest’ultimo (il cui nome non è stato rivelato per questioni di privacy) è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo

TRAGEDIA IN INGHILTERRA: GOLA TAGLIATA, MORTO GIOCATORE DI HOCKEY

ascolta articolo

Le forze dell’ordine inglesi hanno arrestato il giocatore di hockey su ghiacchio che lo scorso 28 ottobre ha causato, in maniera involontaria, la morte di Adam Johnson durante il match tra Nottingham Panthers e Sheffield Steelers. Il 27 statunitense, ex Nhl, ha perso la vita a causa di un taglio alla gola provocato dal pattino di un avversario (di cui la polizia non ha rivelato il nome). L’atleta degli Steelers è accusato di omicidio colposo.

Polizia inglese: "Indagine avviata subito"

"Ci siamo mossi immediatamente dopo la tragedia e, da allora, abbiamo condotto indagini approfondite per ricostruire gli eventi che hanno portato alla morte di Adam in circostanze senza precedenti", ha detto il sovrintendente capo della polizia dello Yorkshire. L’inchiesta è stata aperta lo scorso 3 novembre: "Abbiamo parlato con esperti altamente specializzati - ha aggiunto il sovrintendente -. La morte di Adam ha scioccato la comunità e gli appassionati di hockey su ghiaccio in tutto il mondo che adesso si aspettano la gestione di questa indagine con professionalità, correttezza e sensibilità. Chiediamo dunque di astenervi da qualsiasi tipo di commento".