Milano Premier Padel in diretta su Sky dal 4 al 10 dicembre: tutti i protagonisti

padel

All'Allianz Cloud le migliori coppie del mondo si sfideranno per l'ultimo grande appuntamento della stagione, quello col Milano Premier Padel. Che, come successo nelle precedenti tappe, vedrà anche la presenza del tabellone femminile. In campo anche 4 coppie azzurre. Appuntamento dal 4 al 10 dicembre, ovviamente in esclusiva su Sky, che trasmetterà in diretta la sessione serale della seconda, terza e quarta giornata, e tutti gli incontri di quarti, semifinali e finali

PADEL, TUTTI I VIDEO

ascolta articolo

Il Milano Premier Padel P1 raddoppia e lo fa come al solito su Sky Sport, la casa del padel. Dopo lo straordinario successo di pubblico del 2022, dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud torna l’appuntamento con il circuito governato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) con Qatar Sports Investments (QSI). E torna con una grande novità, che ha caratterizzato anche le altre tappe di Premier Padel 2023: il tabellone femminile, con le più forti giocatrici al mondo che si uniranno agli altri fuoriclasse di una disciplina globale che continua a crescere in Italia e nel mondo in termini di tesserati e strutture. Si riparte dunque dai circa 27mila spettatori della passata edizione per quello che sarà il secondo appuntamento italiano della stagione del circuito Premier Padel, dopo il BNL Italy Major Premier Padel disputato a Roma, al Foro Italico, nel mese di luglio. 

Milano Premier Padel, i protagonisti

Scenderanno in campo per la prima volta a Milano le giocatrici più forti al mondo e, tra loro, non mancheranno le tre coppie vincitrici dei tre Premier fin qui disputati a livello femminile: da Paula Josemaria e Ari Sanchez regine di Parigi e coppia numero uno del ranking FIP, a Marta Ortega e Gemma Triay (n° 2) che hanno trionfato a Roma nel primo torneo ‘combined’ della storia di Premier Padel, Delfina Brea (7) e Bea Gonzalez (5) che si sono invece imposte a Madrid. Anche nel tabellone maschile il top della disciplina: da Arturo Coello – numero 1 del ranking FIP – e Agustin Tapia (6), vincitori delle ultime quattro tappe di Premier Padel (Roma, Madrid, Mendoza e Parigi) a Juan Lebron e Ale Galan, i campioni in carica e numero 2 della classifica mondiale. E ancora, Franco Stupaczuk (7) e Martin Di Nenno (4), Fede Chingotto (8) e l'idolo ‘Paquito’ Navarro (5), fino alla 'Leyenda' Fernando Belasteguin (9), che in coppia con Mike Yanguas abbraccia oltre due generazioni di padelisti.

Milano Premier Padel, le wild card azzurre

Non solo i fenomeni mondiali, ci sarà anche tanta Italia all'Allianz Cloud: sono quattro le wild card che l'organizzazione di Milano Premier Padel P1 ha assegnato a coppie azzurre. Nel tabellone maschile, che sarà formato da 48 coppie, le wild card sono andate a Lorenzo Di Giovanni e Simone Cremona (che di recente hanno vinto i campionati italiani Assoluti a Parma), a Riccardo Sinicropi e Giulio Graziotti (battuti nella finale proprio da Di Giovanni/Cremona) e dal giovanissimo siciliano Flavio Abbate (classe 2004) e Marco Cassetta.

 

Tra le donne, invece, la wild card prevista dal tabellone principale a 32 coppie è quella riservata a Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti. Lo scorso anno, tra l'altro, il sorteggio regalò un derby italiano nel primo turno di Milano Premier Padel P1, con Simone Cremona e Marco Cassetta che superarono 6-3 6-3 Lorenzo Di Giovanni e Denny Cattaneo. Assegnate anche le wild card per le qualificazioni: Simone Iacovino/Denny Cattaneo e Federico Beltrami/Manuel Rocafort tra gli uomini, Valentina Tommasi/Caterina Maria Baldi tra le donne.