Konstantin Koltsov, morto l'ex giocatore di hockey e compagno di Sabalenka

lutto
sabalenka_koltsov_ipa_ansa

Konstantin Koltsov, ex giocatore di hockey sul ghiaccio, è morto a 42 anni. Da accertare ancora le cause del decesso, ma avanza l'ipotesi del suicidio secondo la polizia di Miami-Dade. Il bielorusso si trovava in Florida insieme alla fidanzata Aryna Sabalenka, prossima a giocare il Miami Open

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

ascolta articolo

Konstantin Koltsov, compagno della tennista Aryna Sabalenka ed ex giocatore bielorusso di hockey su ghiaccio, è morto all'età di 42 anni. Lo ha annunciato la federazione bielorussa all'alba di martedì con un comunicato. Una morte improvvisa per Koltsov che si trovava a Miami, dove Sabalenka giocherà il Miami Open, torneo WTA 1000 in programma questa settimana. Da accertare ancora le cause del decesso, ma secondo la polizia di Miami-Dade si tratta di un "apparente suicidio". "Secondo gli investigatori lunedì 18 marzo 2024, intorno alle 00:39, la polizia di Bal Harbour e i vigili del fuoco sono stati inviati al St. Regis Bal Harbour Resort, 9703 Collins Avenue, in riferimento a un uomo saltato da un balcone", ha detto il dipartimento di polizia di Miami-Dade alla CNN.

La carriera di Koltsov

In carriera Koltsov aveva giocato anche con i Pittsburgh Penguins nella NHL, tra il 2002 e il 2006. Ha giocato per la nazionale bielorussa alle Olimpiadi invernali nel 2002 e nel 2010, oltre ad aver partecipato a nove campionati del mondo. Koltsov aveva iniziato a frequentare Sabalenka pubblicamente da giugno 2021 dopo la separazione dalla moglie Julia con cui aveva avuto tre figli.

Sabalenka giocherà il torneo di Miami

Per Sabalenka è il secondo grave lutto nel giro di pochi anni visto che nel 2019 perse il padre Sergey, morto ad appena 43 anni per un malore improvviso. Nonostante la grave perdita, secondo quanto riportato da Tennis Channel, Sabalenka giocherà il torneo di Miami dove esordirà nella giornata di giovedì. La giocatrice, tuttavia, non svolgerà interviste o conferenze stampa prima e dopo il match.