Beach tennis, una racchetta speciale dedicata a Senna: l'iniziativa

Altri Sport

Heroe's, marchio di racchette da beach tennis, ha annunciato una speciale collaborazione: è stata creata infatti una racchetta in edizione limitata, che riprende il nero e l'oro ispirato alla leggenda della F1

TENNIS, IL RANKING ATP

ascolta articolo

Ayrton Senna è un simbolo dello sport, fonte d'ispirazione per chi persegue l’eccellenza e non smette mai di superare i propri limiti. Quando questi valori escono dalla pista per raggiungere i campi di beach tennis, due mondi apparentemente lontani rivelano una sorprendente affinità. Su queste basi, HEROE’S e SENNA hanno annunciato una collaborazione senza precedenti: il lancio della prima racchetta da beach tennis in edizione limitata (530 esemplari) ispirata alla carriera di Ayrton Senna. Il design esclusivo della racchetta rende omaggio alla sua prima vittoria in Formula 1, con uno sfondo nero e finiture dorate che richiamano i colori della sua monoposto. La firma del campione e una delle sue citazioni più celebri sulla ricerca della vittoria completano questo modello pensato per ispirare tanto gli appassionati quanto i collezionisti. 

Alla scoperta del beach tennis, specialità tutta italiana

Nato a Comacchio (Italia) nel 1972, il beach tennis è oggi uno degli sport con racchetta più dinamici al mondo. ed è presente in oltre 50 paesi, conta più di un milione praticanti a livello globale. L'idea di base è semplice: giocare, in doppio o in singolo, con le racchette da tennis in un campo da beach volley.  Nel corso degli anni, poi, lo sport si è evoluto, abbassando l'altezza delle reti per aumentare la spettacolarità e aggiungendo un vero e proprio regolamento, oggi rispettato in tutto il mondo. L’Italia non è solo il paese fondatore del beach tennis ma è anche un punto di riferimento a livello competitivo e organizzativo. Non a caso è in Italia che vengono organizzati i Mondiali individuali e molti dei migliori giocatori al mondo sono proprio italiani. 

 

ALTRE NEWS