Mondiale welter, pareggio per Pacquiao a 46 anni: Barrios rimane campione
boxeImpresa sfiorata per Pacquiao - 4 anni dopo l'ultimo incontro - contro Barrios nel Mondiale pesi welter di boxe. A 46 anni il pugile filippino ha messo in grande difficoltà il campione in carica, 16 anni più giovane, che però grazie al pareggio per 114-114 ha mantenuto la cintura
Quattro anni dopo l'ultimo incontro, il leggendario Manny Pacquiao è tornato sul ring per sfidare Mario Barrios nel Mondiale pesi welter all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. Nonostante i 46 anni, PacMan ha dimostrato di essere ancora in grandissima forma, tanto da mettere in seria difficoltà il campione in carica, in un incontro terminato in un pareggio in maggioranza per 114-114. L'americano così facendo ha mantenuto la cintura dei pesi welter WBC, ma il filippino, 26 anni dopo il suo esordio, ha convinto tutti.
Pacquiao non si vuole fermare
La velocità e il movimento di gambe non sono più quelli di un tempo, ma Pacquiao ha ancora voglia di combattere, tanto da essere pronto a scendere di nuovo sul ring, come affermato al termine dell'incontro con Barrios. La carriera del filippino vede fin qui 62 successi, 8 sconfitte e 2 pareggi.