Hulk Hogan morto a 71 anni: addio alla leggenda del wrestling
luttoHulk Hogan è morto all'età di 71 anni. Come riportato per primo dal portale americano Tmz, la leggenda del wrestling è stata colpita da un arresto cardiaco nella sua casa in Florida
Lutto nel mondo del wrestling: Hulk Hogan, nome d'arte di Terry Gene Bollea, è morto all'età di 71 anni. Secondo Tmz, la leggenda della Wwe è scomparsa a seguito di un arresto cardiaco avuto in mattinata nella sua casa a Clearwater, in Florida. Inutile l'intervento dei soccorsi.
L'uomo che ha cambiato il wrestling
Hulk Hogan è stato il simbolo e il volto del wrestling in Italia e nel mondo. 12 volte campione del mondo, sei volte campione del Wwf World Heavyweight Championship e sei volte del Wcw World Heavyweight Championship, primo wrestler a vincere per due volte consecutive il Royal Rumble e detentore del record per il più lungo regno da campione in carica dei pesi massimi con ben 469 giorni: Hulk Hogan è stato uno dei più forti di sempre. La più grande conquista è stata però quella di trasformare il wrestling nello spettacolo che conosciamo oggi, perché c'è una Wwe prima di lui e una dopo. Hogan ha messo sul ring una teatralità fino a quel momento mai vista, rendendo la Wwe uno show e non solo uno scontro. Fisico possente, lunghi capelli biondi, l'iconico baffo e una serie di riti e gestualità che lo hanno fatto entrare nella storia di questo sport e un'icona mondiale. Non a caso nel 2005 è entrato nella Hall of Fame della Wwe, salvo poi essere prima espulso e poi riammesso, nel 2021. Una leggenda sfaccettata e infinita, proprio come uno dei suoi soprannomi, 'The Immortal'.
Rocky e non solo: attore oltre che wrestler
Quell'espressività fuori dal comune l'ha reso più di un wrestler e il passo dal ring al grande schermo è stato breve. Il debutto al cinema è arrivato con Rocky III, dove ha interpretato Labbra Tonanti, ma Hogan ha recitato in altri 10 film, da Cose dell'altro mondo fino a Missili per casa, senza contare i numerosissimi cameo tra cinema e serie tv. Per lui anche un reality, Hogan Knows Best, incentrato sulla sua famiglia e la sua vita al di fuori del ring. Una figura poliedrica, quindi, che ha lasciato il segno nel cuore di intere generazioni. Idolo, sul ring e fuori.