Mo Farah: record dell'ora alla Diamond League di Bruxelles, 21.330 metri

Atletica

Il britannico Mo Farah ha stabilito il nuovo record mondiale dell'ora correndo una distanza di 21.330 metri al meeting di atletica della Diamond League a Bruxelles. Il 37enne ha battuto il precedente record detenuto da Haile Gebrselassie. Record dell'ora anche nel femminile con Sifan Hassan (18.930 metri)

Altra impresa nella carriera stellare di Mo Farah. Il fondista britannico, campione olimpico dei 5.000 e dei 10.000 sia a Londra 2012 che a Rio 2016, ha battuto il record dell'ora che resisteva dal 2007. Al meeting della Diamond League di Bruxelles Farah, 37 anni, ha corso 21.330 metri, 45 in più di quelli percorsi da Haile Gebrselassie 13 anni fa in Etiopia. In precedenza era caduto anche il record dell'ora femminile grazie all'olandese di origine etiope Sifan Hassan, che ha percorso 18.930 metri, 413m meglio del record precedente.

Gioia azzurra nei 200 metri con Desalu

Nello stesso meeting successo dell'italiano Fausto Desalu nei 200 metri. "Bella gara, ho finito col botto una stagione anomala! - le parole del 26enne velocista azzurro -. Non ero nelle condizioni ottimali perché venerdì, sabato e domenica ho avuto la febbre. Poi ho fatto il tampone che è risultato negativo, però un po' di tensione e di ansia c'era. E' la mia prima vittoria in Diamond League e spero di ottenerne altre in futuro. Le condizioni atmosferiche non erano ideali, ma la pista è veloce, e uno dei miei sogni da sempre era correre su questa pista meravigliosa".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche