Atletica, il Golden Gala 2021 approda a Firenze il 4 giugno

Atletica
Da Fidal.it - Lo stadio Asics Firenze Marathon (foto Renai)
ridolfi_firenze_foto_sito_renai

Arriva a Firenze l'edizione numero 41 del Golden Gala "Pietro Mennea". La manifestazione si terrà al "Ridolfi" il 4 giugno per la concomitanza all'Olimpico di Roma di quattro partite dei campionati Europei di calcio

Approda a Firenze, il 4 giugno, la 41^ edizione del Golden Gala Pietro Mennea, meeting internazionale di atletica leggera e tappa del circuito Wanda Diamond League. Ad ospitare la manifestazione l'Asics Firenze Marathon stadium, il cosiddetto Ridolfi. Il Golden Gala dunque lascia quest'anno la sua sede tradizionale, lo stadio Olimpico di Roma, per la concomitanza con i campionati europei di calcio: nella Capitale si giocheranno quattro partite.

Le parole del presidente Mei

"Felice della scelta si è detto il presidente della Federazione italiana di atletica leggera Stefano Mei: "Firenze è una città fondamentale per il nostro movimento e ricondurre al 'Ridolfi' un evento di respiro internazionale deve essere considerato un segnale di buon auspicio per tutta l'atletica italiana".

L'obiettivo

"E' di riportare sulla mappa dell’atletica - prosegue Mei -  con manifestazioni ad hoc, le grandi città del nostro Paese che ad oggi mancano all’appello in tema di organizzazione di eventi. Voglio ringraziare gli amministratori del Comune di Firenze e della Regione Toscana per aver sostenuto l’approdo del Golden Gala nella città. Allo stesso tempo, desidero ringraziare pubblicamente anche quelli di Napoli, l’altra città che aveva offerto la sua disponibilità a sostenere il meeting: verrà presto il momento di vivere un grande evento di atletica leggera anche sul loro territorio".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.