World Athletics Continental Tour Gold, su Sky tutti i meeting del circuito. Stasera LIVE

Atletica

Su Sky tutte le tappe dell’edizione 2021 del World Athletics Continental Tour Gold. Primo appuntamento stasera. A Eugene, nello stato americano dell’Oregon, con l’USATF Grand Prix: live dalle 23 su Sky Sport Arena

La grande atletica leggera torna stasera su Sky Sport con il World Athletics Continental Tour Gold, il circuito internazionale, al via dagli Stati Uniti, più precisamente da Eugene, nello stato dell’Oregon, vero e proprio tempio dell’atletica mondiale. Il meeting, “USATF Grand Prix”, andrà in onda in diretta su Sky Sport Arena a partire dalle ore 23, con la telecronaca di Nicola Roggero e il commento tecnico di Stefano Baldini.

 

Quello di Eugene sarà l’evento inaugurale dell’edizione 2021, che si concluderà a settembre e che vedrà impegnati nelle varie discipline molti dei più grandi e forti atleti internazionali e italiani, anche in vista delle Olimpiadi di TokyoAd ospitare il meeting l’Hayward Field Stadium, che nel 2022 sarà sede dei campionati mondiali di atletica leggera.

Atletica

Tra le gare più attese della riunione, quelle della velocità: i 100 metri maschili, con la presenza in pista degli americani Noah Lyles, oro nei 200 metri ai mondiali di Doha del 2019, e Ronnie Baker, che detiene la miglior prestazione dell’anno, e i 100 metri femminili, con al via la plurimedagliata americana Allyson Felix. Tante, comunque, le stelle che animeranno il meeting, che si annuncia spettacolare in tutte le discipline in programma.

 

Su Sky Sport tutte le tappe dell’edizione 2021 del World Athletics Continental Tour Gold; il prossimo sarà un doppio appuntamento, visto che nello stesso giorno, il 9 maggio, sono previsti i meeting di Walnut, sempre negli Stati Uniti, ma in California, e di Tokyo, in Giappone.

lyles_getty

approfondimento

Noah Lyles pronto a sfrecciare a Eugene