World Athletic Continental Tour, domenica doppio appuntamento su Sky

Atletica

Nicola Roggero

L'atletica su Sky Sport raddoppia. Domenica, al mattino, il meeting di Tokyo nello stadio che ospiterà le Olimpiadi, la sera si vola in California a Walnut

Un grande doppio appuntamento domenica 9 maggio con l’atletica su Sky. Dalle ore 10, su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, il meeting di Tokyo nello stadio che ospiterà le Olimpiadi, la sera (alle 22.30, in diretta su Sky Sport Arena) si vola in California a Walnut. A volare soprattutto gli sprinter, con i soliti nomi: Noah Lyles, il re dei 200, torna alla distanza preferita dopo l’esordio nel freddo di Eugene, mentre sui 100 il favorito dovrebbe essere Ronnie Baker, quest’anno già sceso sotto i 10 secondi. Ma al suo fianco, in corsia, la grande curiosità di D.K. Metcalf, favoloso ricevitore dei Seattle Seahawks. 

Metcalf

Con lui si ripropone il grande connubio tra atletica e football americano, sublimato in passato da Bob Hayes, oro olimpico a Tokyo 1964 prima di vincere il Superbowl con i Dallas Cowboys. 1.93 per 100 chili , Dekaylin Zacharius Metcalf ha l’obiettivo di avvicinare i 10 netti e presentarsi poi ai Trials americani per garantirsi un posto a Tokyo. Per lui valgono le straordinarie immagini del suo recupero su Baker, cornerback di Arizona nella gara con Seattle. Misurano quella prestazione: 114 yard, circa 105 metri con una velocità di punta superiore ai 37 orari. Se togliete il peso di casco e paraspalle siamo già nell’ordine dei 10 secondi. Il sogno olimpico di Metcalf è tutt’altro che campato in aria.