Atletica: Tortu salta meeting Savona, niente sfida sui 100 con Jacobs

Atletica
©Getty
tortu_getty

La decisione, in via prudenziale, a causa di un piccolo affaticamento al bicipite femorale destro emerso dopo i recenti Mondiali di Staffette. Il primatista italiano dei 100 metri, che nell'anno olimpico deve gestire con massima prudenza i suoi impegni, non gareggerà a Savona al Meeting Ottolina il prossimo 13 maggio

Nell'atletica leggera salta la prima attesa sfida della stagione sui 100 metri tra Filippo Tortu e Marcell Jacobs. Questa mattina lo staff  di Tortu ha fatto sapere che il primatista italiano non parteciperà al meeting di Savona di giovedì 13 maggio a causa di un affaticamento muscolare al bicipite femorale destro emerso dopo la partecipazione al Mondiale di staffette in Polonia dell'1 e 2 maggio. Per Tortu la decisione di saltare l'esordio stagionale a Savona è stata presa dopo una settimana di terapia e allenamenti. Possibile, ma non ancora confermato, che il duello tra Tortu e Jacobs si sposti al 22 maggio sulla pista di Rieti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche