Atletica Italiana Awards, Stano: "Oro olimpico non basta, c'è sempre da migliorare"

Atletica

Massimo Stano, oro nella 20 km di marcia ai Giochi di Tokyo 2020, è stato tra i protagonisti degli Atletica Italiana Awards a Roma: "Da sempre mi ripeto che sono il più forte, a Tokyo mi è andata bene. Ho fatto l'inchino perchè so quanto impegno e dedizione servono per fare il nostro sport". La premiazione a partire dalle ore 22.45 su Sky Sport Arena, con il commento di Nicola Roggero

"La medaglia d'oro mi ha aiutato a farmi sentire da più gente, a portare dei messaggi che vanno oltre lo sport". Così Massimo Stano, campione olimpico della 20 km di marcia a Tokyo 2020, durante gli Atletica Italiana Awards al MAXXI di Roma. "Da sempre mi auto convinco di stare bene, ripetermi che sono il più forte del mondo è il mio mantra e continuerò a farlo in ogni gara. Se non ti alleni gli altri non ti stanno a guardare, voglio continuare a migliorare". 

Tokyo: L'oro a Stano per i 20km di marcia

Palmisano: "Dobbiamo far conoscere la marcia"

L'olimpionica della 20 km femminile Antonella Palmisano ha invece puntato il faro sull'assenza della marcia nei grandi meeting internazionali di atletica: "Purtroppo nella marcia non abbiamo la possibilità di farci conoscere: perché non mettere la marcia nei meeting? Magari non la 20 chilometri per annoiare, ma facciamoci conoscere". 

Mei: "Impossibile pronosticare 5 ori azzurri ai Giochi"

"Ripensarla cosi', l'Olimpiade,non l'avrei mai detto. Avevo preventivato 3 medaglie ma quando vedi che in 15 minuti arrivano due ori allora pensi che i miracoli possano accadere - ha detto il presidente della Fidal, Stefano Mei, ricordando le cinque medaglie d'oro vinte a Tokyo 2021 . E' stato qualcosa di incredibile che era cominciato già a inizio 2021, anche se la storia l'hanno fatta i cinque ori a Tokyo. Non mi prendo i meriti di tutta questa stagione, che arrivano dal lavoro di due anni prima. Io ho cercato di non mettere pressione e ho cercato di trasmettere serenita'".

Atletica Italiana Awards su Sky Sport: guida tv

Il movimento atletico italiano celebra martedì 7 dicembre, i suoi campioni con l’Atletica Italiana Awards, a chiusura di un anno d’oro, quello del 2021, ricordato soprattutto, ma non solo, per le indimenticabili olimpiadi azzurre, che tante soddisfazioni hanno portato all’atletica del nostro paese. Sky Sport proporrà la premiazione nella serata a partire dalle ore 22.45 su Sky Sport Arena, con il commento di Nicola Roggero. All’interno dell’Auditorium del MAXXI sfileranno protagonisti, atleti, allenatori, medaglie olimpiche, leggende del passato e giovani talenti campioni del futuro, insieme alle più alte cariche istituzionali, che daranno lustro e prestigio a un anno d’oro, quello dell’atletica leggera italiana.

 

  • martedì 7 dicembre, alle ore 22.45 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW
  • mercoledì 8 dicembre, ore 16.30, Sky Sport Arena (replica)

(disponibile su Sky Go, anche in HD)