Atletica, Angelo Ulisse "insegue" Tortu nei 60 metri: 6.68, secondo juniores all-time

Atletica
ulisse

Il 18enne Angelo Ulisse ha vinto il Memorial Alessio Giovannini correndo in 6.68 al Palaindoor di Ancona nei 60 metri. Una prestazione che lo rende il secondo under 20 italiano di sempre: solo Filippo Tortu più veloce di lui tra gli juniores 

Un nuovo velocista azzurro inizia a far parlare di sé: il diciottenne Angelo Ulisse, atleta delle Fiamme Gialle allenato da Claudio Licciardello, ha corso la finale dei 60 metri al PalaIndoor di Ancona in 6.68: è andato vicinissimo al record nazionale juniores siglato da Filippo Tortu nel 2017 (6.64) andando a pareggiare  il tempo di Pierfrancesco Pavoni.

La crescita di Ulisse

Reduce da un’annata meravigliosa dal punto di vista del rendimento e dei risultati (bronzo nella 4x100 a Tallinn e primato italiano della staffetta veloce col quarto posto ai Mondiali U20 di Nairobi) Ulisse cresce a vista d’occhio e ad Ancona ha aperto nel migliore dei modi la stagione 2022. Al Memorial Alessio Giovannini andato in scena al Palaindoor di Ancona ha ben figurato anche Marco Ricci della Nissolino Sport che ha fermato il cronometro a 6.71.