Lo spettacolo dell’atletica leggera sarà su Sky anche per le prossime stagioni, con la Wanda Diamond League fino al 2024 incluso e il World Athletics Continental Tour Gold fino al 2023, ai quali si aggiungerà il World Athletics Indoor Gold Tour (fino al 2023), al via oggi con il meeting di Karlsruhe in Germania e, domani, con i Millrose Games
Non c’è specialità che esalta le prove indoor come il salto con l’asta. Nel chiuso di un impianto è possibile vedere da distanza ravvicinatissima i formidabili interpreti e rendersi conto di cosa vuol dire volare a 6 metri di altezza, più o meno il secondo piano di una casa. Karlsruhe, una delle tappe più classiche del calendario indoor, in quella Germania che ha sempre onorato le prove al chiuso, ha così puntato forte sui due interpreti che da oltre 10 anni esaltano la specialità. Ci sarà Mondo Duplantis, lo svedese della Louisiana che a 22 anni ha già vinto tutto, dal titolo olimpico alla conquista del record del mondo sia indoor che outdoor. Non si arrende Renaud Lavillenie, il francese appassionato di rugby e moto, il primo a togliere un record del mondo allo Zar Sergey Bubka e capace di dominare e dare spettacolo per almeno un decennio. Già, spettacolo: perché è questa la parola giusta per il salto con l’asta, dove l’atleta deve unire doti di velocità e di potenza insieme, di coordinazione acrobatica e insieme coraggio. Sulla pedana di Karlsruhe il primo degli scontri di un anno che promette scintille, con Sky pronta a trasmettere le appassionanti sfide tra gli uomini volanti. Appuntamento dunque con il World Athletics Indoor Tour Gold di Karlsruhe, stasera alle ore 20 su Sky Sport Arena. Da non perdere inoltre, sabato 29 gennaio i "Millrose Games" di New York, su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno dalle ore 20.30.
Tutti i grandi appuntamenti dell'atletica leggera su Sky Sport
Lo spettacolo dell’atletica leggera sarà su Sky anche per le prossime stagioni, con la conferma dei due principali circuiti mondiali, la Wanda Diamond League fino al 2024 incluso e il World Athletics Continental Tour Gold fino al 2023, ai quali si aggiungerà la novità del World Athletics Indoor Gold Tour (anche quest’ultimo fino al 2023), al via nel weekend con i meeting di Karlsruhe in Germania (venerdì 28 gennaio live dalle ore 20 su Sky Sport Arena) e di New York, i Millrose Games (sabato 29 gennaio in diretta dalle ore 20.30 su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno), entrambi commentati da Nicola Roggero e Stefano Baldini.
Il calendario del World Athletics Indoor Tour Gold 2022 su Sky e in streaming su NOW
- Karlsruhe (Germania) 28 gennaio, ore 20, diretta Sky Sport Arena
- New York (Stati Uniti) 29 gennaio, ore 20.30, diretta Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
- New York (Stati Uniti) 6 febbraio
- Lievin (Francia) 17 febbraio
- Birmingham (Inghilterra) 19 febbraio
- Torun (Polonia) 22 febbraio
- Madrid (Spagna) 2 marzo
Il calendario del World Athletics Continental Tour Gold 2022 su Sky e in streaming su NOW
- Miramar (Stati Uniti) 9 aprile
- Walnut (Stati Uniti) 16 aprile
- Los Angeles (Stati Uniti) 30 aprile
- Nairobi (Kenya) 7 maggio
- Tokyo (Giappone) 8 maggio
- Ostrava (Repubblica Ceca) 31 maggio
- Bydgoszcz (Polonia) 3 giugno
- Hengelo (Olanda) 6 giugno
- Turku (Finlandia) 14 giugno
- Szekesfehervar (Ungheria) 8 agosto
- Szekesfehervar (Ungheria) 8 agosto
- Chorzow (Polonia) 4 settembre
- Zagabria (Croazia) 11 settembre
Il calendario della Wanda Diamond League 2022 su Sky e in streaming su NOW
- Doha (Qatar) 13 maggio
- Birmingham (Inghilterra) 21 maggio
- Eugene (Stati Uniti) 28 maggio
- Rabat (Marocco) 5 giugno
- Oslo (Norvegia) 16 giugno
- Parigi (Francia) 18 giugno
- Stoccolma (Svezia) 30 giugno
- Shanghai (Cina) 30 luglio
- Cina (sede da definire) 6 agosto
- Montecarlo (Monaco) 10 agosto
- Losanna (Svizzera) 26 agosto
- Bruxelles (Belgio) 2 settembre
- Zurigo (Svizzera) 7-8 settembre