Atletica, Tamberi sarà ai Mondiali Indoor di Belgrado

Atletica

Il campione olimpico del salto in alto, al debutto stagionale, sarà in pedana domenica mattina a Belgrado per le medaglie. Rinunce per Dal Molin (60 ostacoli) e Ihemeje (salto triplo). I convocati azzurri sono 22

Ai Mondiali indoor di Belgrado ci sarà anche Gianmarco Tamberi. Il campione olimpico del salto in alto ha sciolto oggi la riserva dopo la seduta tecnica al Palaindoor di Ancona: domenica mattina sulla pedana della Stark Arena andràalla ricerca delle medaglie mondiali. "E' andata a finire così, ci vediamo a Belgrado! E' una delle scelte più difficili che abbia mai dovuto prendere nella mia carriera", ha scritto Gimbo su Instagram dopo aver creato un po' di suspence con una serie di stories. "Solitamente un Mondiale lo prepariamo con almeno 30 allenamenti di tecnica... Abbiamo puntato tutta la preparazione sulla stagione all'aperto... ma le sfide impossibile sono sempre state lo stimolo più grande, quindi vediamo come andrà questo allenamento e poi si deciderà". Decisione presa, Gimbo si presenterà a Belgrado.

Per l'atleta delle Fiamme Oro, già campione del mondo indoor a Portland 2016, sarà il debutto stagionale, direttamente in finale per le medaglie alle 10.45 di domenica, nella giornata conclusiva del Mondiale al via venerdì. La squadra azzurra è arrivata a Belgrado ma sono rimasti a casa l'ostacolista Paolo Dal Molin, a causa del riacutizzarsi di un fastidio all'anca, e il triplista Emmanuel Ihemeje per una botta a un tallone. Saranno quindi 22 gli azzurri in gara alla Stark Arena.