Milano Marathon, domani live su Sky Sport dalle 10
domenica su sky!La Milano Marathon numero 20 si correrà domani, 3 aprile, con tracciato ad anello, con partenza e arrivo nel cuore della città. Appuntamento da non perdere live su Sky Sport Uno dalle ore 10
E’ la maratona più veloce d’Italia, favorita da un percorso quasi totalmente pianeggiante e dotato di lunghi rettilinei, l’ideale per favorire il ritmo dei concorrenti. Lo scorso anno il kenyano Ekiru si impose realizzando il miglior tempo mai ottenuto nel nostro paese sulla classica distanza dei 42km e 195 metri, e questo potrebbe essere l’obiettivo per gli atleti che domenica (Sky Sport Uno dalle ore 10 alle 13) si schiereranno al via della ventesima edizione della gara.
Milano Marathon 2022, il percorso
Si torna al classico percorso con partenza e arrivo in Corso Venezia, dopo la pausa del 2020 imposta dal Covid e l’edizione dello scorso anno che ebbe come teatro Parco Sempione. Al solito si toccheranno i punti più importanti della città, dal centro storico con vista su Piazza del Duomo alla periferia con passaggi dallo Stadio di San Siro. Ma oltre all’aspetto strettamente agonistico della prova dei big la maratona di Milano è soprattutto l’occasione per la festa delle migliaia di runners della domenica, e chi non disponga ancora dell’autonomia necessaria per percorrere l’intera distanza si rinnoverà l’appuntamento con le staffette: 4 frazioni a testa, attese circa 3000 squadre formate tra amici, colleghi di lavoro, compagni di allegre serate.
La maratona live su Sky Sport
Anche quest’anno Sky seguirà per intero la durata della manifestazione, con la diretta della gara intervallata da interviste e interventi di personaggi nello studio-salotto sistemato nella zona d’arrivo e condotto da Federica Frola. Tre ore da non perdere dedicate alla maratona, ma soprattutto a una domenica diversa da trascorrere correndo.