Jacobs torna nei 100 metri ad Eugene. Il meeting del 28 maggio su Sky

Atletica
©Getty

Il velocista azzurro gareggerà sui 100 metri il prossimo 28 maggio a Eugene (USA). Un cast stellare per la terza tappa della Diamond League, da non perdere su Sky Sport

Ci saranno tutti i più forti il prossimo 28 maggio, ad Eugene (USA), la pista che a luglio ospiterà i Mondiali 2022 di atletica leggera. E ci sarà soprattutto Marcell Jacobs che per la prima volta in carriera gareggerà sul suolo americano, affrontando sui 100 metri tutti i migliori sprinter in circolazione. Il campione olimpico sarà infatti al via al meeting di Eugene, terza tappa della Wanda Diamond League, in onda live su Sky Sport.

Ad Eugene un cast stellare

Ai blocchi di Eugene andrà l’intero podio olimpico dei 100 (completato dallo statunitense Fred Kerley e dal canadese Andre De Grasse), l’intero podio delle Olimpiadi di Tokyo dei 200 (con lo stesso De Grasse, lo statunitense Kenny Bednarek e il campione del mondo Noah Lyles) e l’intero podio dei 60 ai Mondiali indoor di Belgrado (con gli Usa Christian Coleman, peraltro oro mondiale dei 100, e Marvin Bracy). A completare quello che in Oregon definiscono a pieno titolo “uno dei più profondi cast di sempre” c’è spazio per l’altra freccia americana Ronnie Baker, quinto ai Giochi.

jacobs_intervista_sky

leggi anche

Jacobs tra Mondiali ed Europei: "Ci divertiremo"

Jacobs torna sui 100 metri dopo l'oro olimpico

L'azzurro non ha ancora mai gareggiato sui 100 metri dopo il successo olimpico con il primato continentale di 9.80 e lo farà proprio ad Eugene dieci giorni dopo il debutto di Savona sui 200 metri il 18 maggio. “Sono onorato di partecipare all’edizione di quest’anno - le parole di Jacobs - l’adrenalina è già a mille, non vedo l’ora di sentire la pista sotto i miei piedi”.