Jacobs guarito dall'infortunio: è iscritto agli Assoluti di Rieti con riserva

Atletica

Il campione olimpico dei 100 metri piani, fermo dal meeting di Savona, è guarito dall'infortunio muscolare alla coscia destra. L'azzurro si allena sulla pista di casa a Desenzano del Garda e potrebbe rientrare anche agli Assoluti di Rieti del 24-26 giugno. Jacobs è iscritto con riserva e scioglierà il dubbio nei prossimi giorni

Marcell Jacobs è nella start list degli Assoluti di atletica leggera, in programma a Rieti da venerdì 24 a domenica 26 giugno. Il campione olimpico dei 100 metri piani resta però in dubbio dopo l'infortunio muscolare alla coscia destra che l'ha costretto a uno stop forzato dopo la vittoria al meeting di Savona. Da quel momento l'azzurro ha seguito un percorso di riabilitazione per tornare al meglio in vista dei Mondiali di Eugene di luglio, non partecipando al Golden Gala di Roma e a Oslo. Jacobs è dunque iscritto all'evento del prossimo weekend con riserva e dovrebbe sciogliere il dubbio soltanto all'ultimo. Nel frattempo ha postato alcuni video sul suo profilo Instagram nei quali si allena nella pista di casa, a Desenzano del Garda. Insomma, l'uomo più veloce del mondo sta tornando. 

©Getty

Jacobs modello per Burlon 

Non solo atletica, Jacobs è anche protagonista fuori dalla pista. Recentemente ha infatti sfilato come modello al Velodromo Vigorelli di Milano per il celebre stilista Marcelo Burlon. L'olimpionico ha indossato una salopette blu, colore molto caro al designer argentino ma anche allo stesso fuoriclasse bresciano. 

SAVONA, ITALY - MAY 18: Lamont Marcell Jacobs of Italy poses after winning in Men's 100 meters during the 11th Athletics Meeting - Città di Savona on May 18, 2022 in Savona, Italy. (Photo by Marco Mantovani/Getty Images)

vedi anche

Jacobs non recupera, niente Golden Gala a Roma