100 metri, Marcell Jacobs annuncia partecipazione ai Campionati Assoluti a Rieti

Atletica

Il campione olimpico dei 100 metri sarà al via dei Campionati assoluti di atletica leggera, in programma sabato a Rieti. Lo ha annunciato su Instagram. Il 30 giugno lo vedremo invece in pista a Stoccolma, prima dell'impegno mondiale di Eugene a partire dal 15 luglio in diretta su Sky Sport

Marcell Jacobs torna in pista per correre i 100 metri: il campione olimpico ha annunciato dal suo profilo Instagram che gareggerà agli Assoluti in programma a Rieti domani. "Grande sorpresa, domani correrò a Rieti". Lo sprinter azzurro è stato costretto a rinunciare alle tappe della Diamond League di Eugene, Roma e Oslo a causa di un infortunio muscolare. Adesso il ritorno 38 giorni dopo l'ultima (e unica) uscita stagionale sulla distanza a Savona. Si tratta del secondo 100 di Jacobs da Tokyo in poi, nella stagione che lo porterà a luglio ai Mondiali di Eugene. L'azzurro, che oggi pomeriggio si è allenato a Rieti come testimoniato dalle immagini della Fidal, si presenta da campione in carica, imbattuto da Pescara 2018. 

Il 30 giugno in pista a Stoccolma

Marcell Jacobs il prossimo 30 giugno a Stoccolma (in diretta su Sky Sport) parteciperà all’ottava tappa della Wanda Diamond League. Saranni quindi una tappa importante prima dell’impegno mondiale di Eugene, anche questo in diretta su Sky dal 15 al 24 luglio. I mondiali in Oregon propongono le batterie nella giornata inaugurale del 15 luglio e poi le semifinali e la finale il 16 luglio.

jacobs_sito

leggi anche

Jacobs si allena con un'auto: chi va più veloce?