In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tamberi: "E' un 4° posto ai Mondiali atletica che brucia, volevo la medaglia"

le parole

Gianmarco Tamberi commenta a Sky Sport il 4° posto a Eugene: "Brucia, volevo la medaglia. Sono contento della prestazione, saltare 2.33 in queste condizioni è tanta roba. Sto gestendo il dolore, vorrei andare agli Europei solo se al meglio, ma ne parlerò con la Federazione. Con mio padre dobbiamo risolvere problemi personali". I Mondiali sono in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

TAMBERI, NIENTE MEDAGLIA NELL'ALTO - GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

Di cuore e di testa, Gianmarco Tamberi sfiora l'impresa nella finale di salto in alto, chiudendo al 4° posto con il suo primato stagionale a 2.33. Il tutto nonostante i problemi fisici che ne stanno limitando il rendimento. Una medaglia che era alla portata per il campione olimpico, che al microfono di Sky Sport ha tracciato un bilancio di questi Mondiali di Eugene, con uno sguardo al futuro prossimo. 

"Ho lottato con le unghie, sto imparando a gestire il dolore"

"La posizione è la cosa che conta più di tutti. Arrivavo da una qualificazione terribile, dovevo lottare con le unghie. Non posso lamentarmi, ma il quarto posto brucia. Volevo tornare con una medaglia, ma ho saltato in modo quasi eccelso. Saltare 2.33 in queste condizioni è tanta roba. Avevo dolore, non è cambiato, è un mese che ci convivo. Sto imparando a gestirlo, restando concentrando in gara e sul gesto. Sono un uomo da finale, nelle quali non riesco a dare il massimo. Avrei firmato per fare 2.33, anche se con due centimetri in più avrei preso la medaglia. Oggi era tutto o niente, potevo uscire subito o prendere la medaglia. Abbiamo deciso di entrare forte e improvvisare. In pochi pensavamo dopo le quali che sarei arrivato a 2.33, ma fa male non aver centrato il bronzo. Tutti si aspettavano tanto da noi dopo Tokyo, ma in tanti eravamo acciaccati. Non bisogna mollare mai, restare concentrati e dare il massimo. Oggi in tre sono stati più bravi. Con mio padre devo risolvere dei problemi personali, tecnicamente facciamo paura da tanti anni. Ma dobbiamo risolvere il problema padre-figlio, vediamo se ci sono le prospettive per proseguire il rapporto tecnico-atleta. Ora gli obiettivi sono risolvere i problemi fisici e gli Europei, ma vorrei esserci  solo al meglio. Ne parlerò con la Federazione".

Il Mondiale su Sky

Su Sky e in streaming su NOW, l'appuntamento è dal 15 luglio con i mondiali di Atletica Leggera che si svolgeranno negli Stati Uniti, a Eugene, in Oregon. La 18^edizione è fissata dal 15 al 24 luglio e le gare saranno trasmesse in diretta su due canali, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, e in streaming su NOW. Su Sky, una grande e capillare copertura, dalla diretta delle gare, live soprattutto in orari serali-notturni (da seguire anche grazie alle repliche del giorno dopo), ai tanti spazi di approfondimento in onda già dal primo mattino. Ogni giorno alle ore 7.30, appuntamento su Sky Sport 24 con “Highlights Show – Mondiali di Atletica”, sintesi di tutte le gare disputate nella notte. E alle 14, alle 18.15 e alle 0.15 appuntamento con “Estate Azzurra – Mondiali di Atletica”, spazio condotto da Federica Frola e Alessandro Acton, con Giovanni Bruno in studio.

Su skysport.it le news, gli approfondimenti e gli highlights

Approfondimenti anche sul sito skysport.it, con tutto il programma delle gare, risultati, video, highlights, interviste, commenti dei telecronisti e degli editorialisti di Sky Sport, storie, curiosità e il meglio di ogni giornata di gare.