Diamond League a Losanna, i risultati: Tamberi si ferma a 2.20

diamond league
©Getty

Fresco del titolo di campione europeo, Gimbo chiude la gara al 5° posto con tre errori a 2.24. "Quello che conta è il grande evento - spiega Tamberi - La prima gara dopo aver raggiunto il grande obiettivo è sempre complicata, soprattutto per me che vivo di adrenalina. Aver vinto l'oro agli Europei mi da sicurezza per il futuro". Quarto posto per Roberta Bruni nel salto con l'asta

ascolta articolo

Gianmarco Tamberi si deve accontentare di un quinto posto nella gara di salto a Losanna, valida per l'undicesima tappa di Diamond League. Fresco del titolo europeo, Gimbo si è fermato a 2.20, commettendo tre errori a 2.24. Una gara che non ha regalato grandi misure: infatti a vincere è stato l'ucraino Protsenko che ha salto a 2.24 così come Barshim, ma a fare la differenza è stato l'errore del qatariota a 2.20.  "Il grande evento è quello che conta - ha spiegato Tamberi a Rai Sport - Dopo aver raggiunto l'obiettivo, tornare in pista alla prima gara è complicato, soprattutto per me che vivo di adrenalina. Aver vinto l'oro agli Europei mi da sicurezza per il futuro".

Bruni quarta nel salto con l'asta

Tra gli altri italiani in gara, spicca la prestazione di Roberta Bruni che chiude al quarto posto nel salto con l'asta. L'azzurra è arrivata sino a 4.60, dieci centimetri in meno della vincitrice, la slovena Tina Sutej. Settimo posto per Nick Ponzio nel lancio del peso con 20.94, mentre Osama Zoghlami, bronzo agli Europei nei 3000 siepi, ha chiuso la sua gara al 10° posto con il crono di 8'25''63.

CRIPPA

leggi anche

Crippa: "È il punto più alto della mia carriera"