Rudisha, il due volte olimpionico sopravvive a un incidente aereo in Kenya

la storia

David Rudisha, due volte olimpionico e detentore del record del mondo negli 800 metri, è sopravvissuto dopo essere precipitato con un velivolo leggero a sudovest di Nairobi. "Il motore si è spento, sono stati attimi di terrore", ha raccontato il keniano, che è rimasto illeso. Nessuna vittima tra i sei passeggeri a bordo. Rudisha l'aveva già scampata nel 2019, quando si era schiantato contro un bus con la sua auto

ascolta articolo

Il detentore del record mondiale degli 800 metri e due volte campione olimpico keniano David Rudisha è sopravvissuto ad un incidente aereo avvenuto nella serata di sabato scorso nella regione del Kajado, a sudovest della capitale Nairobi. Come ha raccontato lo stesso Rudisha, l'aeroplano leggero sul quale viaggiava in compagnia di altre cinque persone, è precipitato in una zona rocciosa vicino al parco del Masai Mara, una delle ali ha colpito un albero e il velivolo si è ribaltato. "Tutto andava bene dopo circa sette o otto minuti di volo, quando il motore dell'aereo si è improvvisamente spento. Sono stati attimi di terrore", ha dichiarato al quotidiano 'Daily Nation' il campione olimpico, che si è ritirato lo scorso anno dalle competizioni internazionali. Uno degli occupanti è stato ricoverato in ospedale per le ferite riportate dopo l'incidente. Altri, che hanno riportato ferite minori, sono stati portati in ospedale e successivamente dimessi. Rudisha sarebbe rimasto illeso.

Il precedente nel 2019: sopravvissuto a un incidente stradale

Non è la prima volta che David Rudisha può definirsi miracolato. Nel 2019, sulle strade di casa a Kilgoris, il due volte oro olimpico perse il controllo del Suv che stava guidando, schiantandosi contro un autobus. Nonostante il tremendo impatto e l'auto distrutta, Rudisha ne uscì praticamente illeso e senza fratture.