Atletica, Jacobs salta Rabat per sciatalgia: "Sfida con Kerley solo rimandata"

Atletica
©Ansa

Il campione olimpico dei 100 metri salterà la tappa di Diamond League in Marocco per via di una sciatalgia, per la quale ha già effettuato un primo ciclo di cure a Monaco di Baviera. "Sono costretto a saltare il debutto - ha spiegato Jacobs - La sfida con Kerley è solo rimandata"

ascolta articolo

Slitta l'esordio stagionale sui 100 metri di Marcel Jacobs. Il campione olimpico, atteso domenica nella seconda tappa della Diamond League a Rabat, ha dato forfait a causa di una sciatalgia, per la quale ha già effettuato il primo ciclo di cure a Monaco, presso il professor Hans Mueller-Wolfarth, già medico del Bayern Monaco e che in passato ha seguito da vicino anche Usain Bolt. Salta, dunque, il primo confronto con l'americano Fred Kerley che, invece, sarà regolarmente al via in Marocco. Secondo il calendario comunicato da Jacobs nei giorni scorsi, il debutto stagionale potrebbe avvenire il 2 giugno al Golden Gala di Firenze

"Sfida con Kerley solo rimandata"

"Sono costretto a saltare il debutto sui 100 metri e il primo confronto di quest'anno con Kerley a Rabat, a cui tenevo moltissimo, a causa di un leggero blocco lombo-sacrale che conto di risolvere al più presto - dice Jacobs, che in questa stagione ha corso gare indoor ma mai ancora all'aperto - Non è un infortunio è solo il risultato di un falso appoggio, che però mi impedisce di gareggiare in Marocco. Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all'aperto. La sfida è solo rimandata".