Italia 4x100 ai Mondiali di Budapest: Tortu esulta troppo e si fa male alla spalla
AtleticaIl campione olimpico, impegnato in pista a Grosseto, ha rimediato un infortunio: la dinamica? L'ha raccontata lui stesso sui social: "Ho sognato talmente tanto questa qualificazione ai Mondiali che quando ho scoperto che ce l’avevamo fatta ho esultato come mai in vita mia. Forse troppo, perché mi è uscita la spalla"
Bisogna essere misurati, anche nelle esultanze. Lo sa bene ora anche Filippo Tortu, rimasto vittima di un infortunio alquanto bizzarro. Problema alla spalla per il classe '98, sceso in pista per disputare la seconda frazione a Grosseto e riapparso con una vistosa fasciatura intorno al braccio destro. È lo stesso campione olimpico a raccontare quello che è accaduto con un post sui social, con l'Italia che, grazie al 38''04 realizzato dalla staffetta completata da Rigali, Patta e Ceccarelli, ha conquistato un posto per i Mondiali di Budapest (dal 19 al 27 agosto).
"Per l'esultanza mi è uscita la spalla"
"Abbiamo cercato, voluto e sognato talmente tanto questa qualificazione ai mondiali che quando ho scoperto che ce l’avevamo fatta ho esultato come mai in vita mia...forse troppo, perché per l’esultanza mi è uscita la spalla. Fa male, ma fa meno male se penso che SI VA A BUDAPEST!!!!!!!! - ha scritto Tortu -. Grazie ragazzi, per quello che abbiamo conquistato e per il senso di appartenenza a questa maglia che ogni volta dimostriamo insieme!".