Atletica, il meeting di Monte-Carlo in diretta su Sky

Diamond League

Nicola Roggero

Questa sera, venerdì 21 luglio, a partire dalle 20.00 su Sky Sport Arena, Sky Sport Summer e in streaming su NOW, il meglio dell'atletica mondiale scende in pista a Monte-Carlo

ATLETICA, NONA TAPPA DELLA DIAMOND LEAGUE A MONTE-CARLO

ascolta articolo

Appuntamento a casa del Principe Alberto venerdì sera alle 20, per una della grandi classiche della stagione dell’atletica. Ricevimento a corte allo stadio Louis II per la crema mondiale, a cominciare dal solito Duplantis nell’asta, onorato da quattro italiani. A guidarli Larissa Iapichino, reduce dal titolo europeo under 23 conquistato in Finlandia, un 6.93 tra i boschi di Espoo che conferma della sicurezza su misure che valgono una medaglia ai prossimi mondiali di Budapest. In stagione in Diamond ha giù vinto a Firenze e Stoccolma e potrebbe completare uno straordinario tris a Montecarlo dove non troverà la campionessa olimpica e mondiale Malaika Mihambo, tolta purtroppo di scena dall’infortunio ai campionati tedeschi che ne ha compromesso la stagione.

Da chi cerca il riscatto a chi spera di diventare la nuova Principessa

Nei 400 ostacoli ci sarà Alessandro Sibilio, alla ricerca di un riscatto dopo la folle esibizione dei manifestanti di Stoccolma che gli ha tolto un prestigioso secondo posto alle spalle del Dio vichingo Warholm. Oltre al norvegese troverà come avversario il campione del mondo Allison Dos Santos, che ha miracolosamente recuperato dall’infortunio al legamento che sembrava avergli compromesso il 2021, e per il napoletano è l’occasione di verificare se il sogno di una medaglia iridata è fattibile. Sempre tra le barriere debutto in Diamond League per Elena Carraro, argento continentale agli Under 23 sui 100 ostacoli, esame di maturità da affrontare cercando magari di abbassare il 12.89 del personale, mentre sui 5000 riappare Yeman Crippa, reduce dall’allenamento in quota di Saint Moritz per ricaricare le batterie del motore dopo la non brillante esibizione al campionato europeo a squadre. A proposito di mezzofondo Faith Kypiegon, dopo i record dei 1500 e dei 5000, proverà ad impossessarsi anche di quello del miglio. Ha già vinto tutto, Olimpiadi e Mondiale, la meravigliosa ragazza di Kenya diventata nel frattempo anche mamma: l’eventuale grande Slam dei primati la farebbe diventare la vera Principessa di Monaco.

Diamond League: Meeting di Monaco, la programmazione su Sky

Venerdì 21 luglio

  • 20.00   Meeting di Monaco su Sky Sport Arena, Sky Sport Summer e in streaming su NOW